20/21 Giugno 2015: Raduno a Macugnaga
Raduno del 20 e 21 Giugno a dir poco avventuroso con destinazione Macugnaga.
Questo raduno sarà indimenticabile un po’ per il bellissimo posto che ci ha ospitato e un po’ per il viaggio d’andata.
Sabato:
Ore 14,30 partenza da San Pietro all’Olmo, dopo circa 70 Km in mezzo alla campagna arriviamo a Omegna, in riva al Lago d’Orta per una sosta in un bellissimo bar che si affacciava sulla sponda del Lago, dove ad attenderci cè una simpatica barista.
Dopo esserci riposati per una mezzoretta ripartiamo, ma dopo pochi chilometri eco che la 500 “ soccorso vespisti” si spegne.
Gli esperti Terrini controllano il danno ma senza risultato, a questo punto rimane il problema di dove parcheggiare la 500.
Fortunatamente un signore con una villetta gentilmente ci fa parcheggiare la macchina all’interno della sua proprietà.
Risolto questo problema adesso bisogna trovare il modo di ripartire tutti insieme.
Su a Macugnaga ci aspettano con il loro camper Massimo ed Elisabetta e, anche se per loro non sarà piacevole li esortiamo a venirci incontro per prelevare gli appiedati.
Fortunatamente fermiamo un autobus che gentilmente ci porta sino alla stazione di Omega, dove ancora più fortunosamente, parlando con la ragazza che gestisce il Bar della stazione chiede al suo ragazzo che fa il meccanico di andare a vedere la macchina insieme a Terrini Gianni.
MIRACOLO, il problema si risolve sostituendo la batteria.
Si riparte ma…….
Giusto per non farci mancare nulla dopo pochi chilometri sulla tangenziale sempre la nostra 500 “ Soccorso Vespisti “ buca la gomma, un veloce pit stop e si riparte con destinazione Piedimulera dove ci attendono gli amici camperisti che ci sono venuti incontro.
Dopo 30 minuti di curve e controcurve alle ore 20,30 ( 6 ore dopo la partenza) eccoci a destinazione.
Ad attenderci a Macugnaga ci aspettano Pio, Massimo e il resto della compagnia e dopo esserci sistemati alla Casa Alpina Don Guanella si cena al Ristorante e si festeggia anche l’anniversario di matrimonio del Presidente e della Segretaria.
Finalmente un letto dove riposare, fa freddo e a ridosso del Monte Rosa si dorme con il piumone.
Domenica:
ore 09.00 colazione e ritrovo alle ore 10.00 in Piazza con le altre Vespe provenienti da Novara e luoghi limitrofi. Giro per l’incantevole paesino “ Valser”, foto di gruppo e sosta sulla via del ritorno per il pranzo a Pestarena, un paesino dove sino a qualche anno fa esisteva una delle più grandi miniere d’oro, ormai esaurita.
Verso le ore 16.00 a malincuore si riparte per Cornaredo con negli occhi i magnifici paesaggi e l’allegria di aver trascorso due bellissime giornate.
Alla prossima.